Tubi di ricambio per pompe peristaltiche Hose Carrier HCP

Tubi di ricambio per pompa peristaltica rinforzati in fibra tessile con mescole di vario tipo.

Le pompe Hose Carrier sono dotate di differenti tubi flessibili di prima installazione o ricambio, concepiti espressamente per le diverse necessità di impiego, tuttavia, tutti hanno un caratteristica comune, la struttura di rinforzo in fibra tessile. La struttura di rinforzo è costituita da strati di gomma alternati da inserti in fibre tessili sintetiche ad alta resistenza. Questa composizione origina la memoria dimensionale che determina l’alto effetto pompante e la grande resistenza meccanica di lunga durata nel tempo. Il sottostrato di contatto col fluido da pompare, viene realizzato con mescole o compound in grado di garantire la miglior compatibilità chimica con i prodotti che la pompa Hose Carrier dovrà trattare. I tubi rinforzati possono essere impiegati su una nostra pompa peristaltica Hose Carrier, o su quelle di diversi altri produttori.

10 grandezze standard sono disponibili dal diametro 10 mm (3/16”) a 150 mm (6”), con strati di rinforzo crescenti direttamente con il diametro del tubo stesso. Il sottostrato a contatto col fluido è disponibile nei seguenti materiali : gomma naturale (NR), gomma naturale per alimenti (NRA), gomma di nitrilica (NBR), elastomero nitrile per prodotti alimentari (NBRA) elastomero per idrocarburi HBNR, elastomero per sostanze aggressive EPDM, elastomero per sostanze aggressive Hypalon® (CSM), elastomero per prodotti farmaceutici (SIL), i sottostrati disponibili permettono di utilizzare la stessa pompa alla maggior parte delle applicazioni industriali. I tubi possono avere bande colorate di identificazione per una rapida individuazione del materiale di costruzione o del ricambio. Le lunghezze possono eventualmente essere realizzate su misura per ogni pompa peristaltica.

Tubo in gomma NR, ideale per trasferimento di fluidi abrasivi non aggressivi e con corpi solidi in sospensione. Ideale per il settore estrattivo, ceramica, minerario, edile. Temperatura da -10°C a +80°C.

Tubo in gomma NR, per impiego nel settore alimentare, enologico, cosmetico, conforme alla normativa FDA. Temperatura da -10°C a +80°C.
Tubo in NBR, ideale per trasferimento di oli e di fluidi grassi (compresi gli oli minerali), ideale per il settore meccanico, ecologico, uso generale. Temperatura da -10°C a +80°C.
Tubo in NBRA, ideale per il travaso di prodotti alimentari grassi ed oleosi di origine animale e vegetale, ideale per settore cosmetico, alimentare, farmaceuico, enologico. Versione FDA. Temperatura Da -10°C a +80°C.
Tubo in HBNR adatto al trasferimento di oli lubrificanti e minerali, di carburanti e fluidi con contenuto aromatico fino al 60%, ideale per il settore chimico, petrolchimico, ecologico. Temperatura da +15°C a +150°C.
Tubo in EPDM ideale per il trasferimento di un’ampia gamma di prodotti chimici* e di liquidi corrosivi, ideale per il settore chimico, galvanico, meccanico. Temperatura Da -10°C a +100°C.
Tubo in gomma CSM specificamente progettato per applicazione su pompe peristaltiche. Elevata idoneità al travaso di numerosi prodotti chimici particolarmente aggressivi, ideale per settore chimico, ecologico, galvanico. Temperature Da -10°C a +80°C.
Tubo in SIL specifico per travaso di fluidi di elevata purezza (grassi, oleosi, cosmetici e farmaceutici) e con contenuto alcolico fino al 96%.Validazione di grado farmaceutico: conformità secondo USP Class VI, EU Pharmacopea e Standard FDA.Non mostra perdita di frammenti di gomma al fluido convogliato (spallazione) nel corso di vita del tubo. Temperature Da -20°C a +150°C

(*) Per la verifica della compatibilità chimica con i vari prodotti consultare l’Ufficio Tecnico Commerciale STELLA OM sas.