i nostri prodotti

Le pompe peristaltiche HOSE CARRIER, appartengono alla categoria delle pompe volumetriche e si differenziano per la prevalenza sviluppata, bassa o alta:

Hose Carrier HC a bassa prevalenzapompe-volumetriche-alta-bassa-prevalenza

Sono pompe volumetriche destinate ad applicazioni nelle quali non si hanno esigenze di alta prevalenza in mandata. Possono essere impiegate fino a 20 metri di altezza (2 bar) e portate di esercizio limitate. A questa famiglia appartengono le pompe più piccole destinate ad impieghi di carattere generale, come aspirazione e trasferimento di fluidi con caratteristiche varie, anche con eventuale particolato in sospensione ma di proporzioni modeste. Molto spesso, le pompe sella serie HC sono utilizzate come pompe dosatrici. Questa serie è dotata di membrane tubolari di diverso tipo in versione monocomponente. Le pompe Hose Carrier HC sono realizzate con componentistica a grande resistenza, sono perfettamente adatte al servizio intensivo e a condizioni ambientali dure. Possono essere realizzate anche in acciaio inossidabile o in materiale sintetico da barra.

Hose Carrier HCP ad alta pressionepompe-volumetriche-alta-bassa-prevalenza

Sono pompe volumetriche destinate ad applicazioni nelle quali si hanno esigenze di prevalenza in mandata da pochi metri fino a 100 metri di altezza (10 bar) con portate di esercizio rilevanti. Questa famiglia comprende pompe dotate di membrane tubolari strutturate ad alta resistenza con sezioni interne da 10 mm fino a 150 mm. Le Hose Carrier HCP sono destinate agli utilizzi industriali più intensi e pesanti, con fluidi tipicamente difficili, come basi e acidi concentrati, liquidi molto abrasivi o prodotti densi e viscosi o fanghi la cui aspirazione è molto difficoltosa. Le pompe Hose Carrier HCP ad alta pressione sono dotate di tubi compositi e strutturati in vari materiali per raggiungere alte prestazioni di durata e resistenza alla aggressione chimica, alla contro-pressione e alla resistenza meccanica. Le Hose Carrier HCP hanno la possibilità di sviluppare una capacità di aspirazione superiore a qualsiasi pompa, sono ideali per aspirazione a grande profondità o distanza